sabato 1 maggio 2010

Somari e iene

Somari e iene: "

feltriena


Oggi il manganello di Vittorio Feltri – oltre che sull’inevitabile Bocchino – viene scagliato contro Claudio Sabelli Fioretti, definito «un somaro» perchè alla radio ha ironizzato sul fatto che ieri il Giornale aveva ignorato la vicenda Scajola.


Feltri, con il suo consueto linguaggio, si vanta non solo di averne invece parlato, ma addirittura prima di tutti gli altri, dando un buco alla concorrenza il 23 aprile scorso.


Allora: pazientemente riprendiamo il Giornale del 23 aprile scorso.


Era il giorno successivo allo scazzo tra Berlusconi e Fini, quindi le prime pagine erano interamente dedicate a insultare il presidente della Camera.


Giunti a pagina 13 c’è finalmente il titolo “Appalti G8, i pm provano a coinvolgere Scajola”, a cui segue il sommario: «Il suo nome spunta nell’inchiesta solo per il ruolo istituzionale che copre. Ma ai pm non basta e cercano suoi legami con gli arrestati».


Il pezzo, dentro, segue questa falsariga: ci sono dei giudici che cercano a tutti i costi di coinvolgere il ministro in storie torbide, per ora non se ne sa di più.


Ad esempio, nulla si sapeva dei 900 mila euro in nero versati da Anemone a Scajola, di cui si è avuta notizia su Repubblica e sul Corriere qualche giorno dopo.


Per Feltri, invece, dopo quel pezzo anodino del 23 aprile non ci sono state novità meritevoli di rilievo, quindi Sabelli «è un somaro».


Amen. E un abbraccio a Claudio (intendo Sabelli, non Scajola…).

"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.