Il momento del passaggio a IPv6 è sempre più vicino. Ieri l’Asia Pacific Network Information Centre (APNIC) ha annunciato che le sono stati assegnati gli ultimi 2 /8 blocchi di indirizzi da parte della Internet Assigned Numbers Authority (IANA).
Questo significa che ora la IANA assegnerà gli ultimi 5 /8 blocchi rimanenti uno ad ogni Regional Internet Registries (RIR). Di fatto questo decreta la fine delle assegnazioni da parte della IANA. In questi mesi ogni RIR si occuperà di fornire gli indirizzi IPv4 alle azienda che ne faranno richiesta, ma non ci vorranno molti mesi prima che li esauriscano completamente. Secondo le stime presentate i RIR pensano di rimanere senza indirizzi IPv4 da assegnare entro la fine dell’anno, qualcuno li finirà molto prima.
Purtroppo l’adozione di IPv6 da parte dell’industria si è rivelata finora piuttosto scarsa a causa dell’indolenza del management, ma è importante non farsi trovare impreparati quando inizieranno ad esserci client o servizi disponibili solo su IPv6.
Via | EnterprisenetWorkingPlanet
IPv6 è vicino, l'ultimo blocco IPv4 è stato assegnato é stato pubblicato su ossblog alle 09:30 di mercoledì 02 febbraio 2011.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.