Microsoft, un 2010 positivo: "Si chiude l'anno fiscale di Redmond, e si chiude bene nel settore consumer. Windows 7 e' un best seller. Unico neo, la divisione online e quella dell'intrattenimento.
Il sostanziale scarso entusiasmo per il titolo Microsoft registrato a Wall Street, nonostante i buoni risultati presentati, può essere letto proprio come un segno della perplessità degli analisti: sebbene Windows e Office si rivelino dei pilastri del business di BigM, sono visti come un mercato maturo e difficilmente foriero di crescite sensibili nel futuro. Da Ballmer e dai suoi ci si attende un passo in avanti deciso in settori che fino a oggi non hanno visto Microsoft primeggiare o brillare con la stessa luce a cui l'azienda ha abituato nel mondo dei PC: se questo sia davvero possibile, se queste aspettative si concretizzeranno in una svolta, è materia probabilmente più da indovini che da osservatori imparziali. Occorrerà soprattutto attendere l'uscita di Windows Phone 7 e Kinect, entro la fine del 2010, nonché la maturazione della fusione Microhoo! sul search, per tornare sull'argomento.
venerdì 23 luglio 2010
Microsoft, un 2010 positivo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.