Google supporta l’open source, non è una novità, dopo le donazioni alla comunità Eclipse, google ha deciso di aprire un canale dedicato all’open source su youtube.
Chiamato Open Source Programs Office (OSPO) nasce con l’idea di organizzare tutti i video legati a Google ed altri progetti open source in ogni singolo luogo. Attualmente il canale è quasi vuoto, i video sono veramente pochi, una quindicina circa e sono principalmente appartenenti al Google Tech Talks, un evento in cui sono presentate le principali tecnologie sponsorizzate dal sito web più visitato al mondo.
Le aspettative su questo canale sono tantissime c’è chi ipotizza di poter vedere video guide dei prodotti di casa Google come Android, Chrome OS e Google Chrome mentre altri pensano che le varie novità di casa G vengano comunicate direttamente attraverso questo canale. Non ci resta che attendere e vedere se l’iniziativa avrà successo.
Via | OSPO
Google apre un canale dedicato all'Open Source su YouTube é stato pubblicato su ossblog alle 10:00 di martedì 28 dicembre 2010.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.