Mozilla ha deciso di copiare la tabella di marcia di Google con il progetto Chrome e di aumentare il numero di rilasci. Questo significa che le funzionalità saranno disponibili per tutti gli utenti non appena saranno pronte anziché costringere tutti ad attendere l’arrivo di un super aggiornamento.
Un approccio molto più vicino alla filosofia del “Release Early, Release Often“. Quando uscirà, quindi, la versione finale di Firefox 4 sarà l’ultima sviluppata con il vecchio sistema e, probabilmente, entro la fine dell’anno avremo Firefox 7.
Jay Sullivan, un vice presidente di Mozilla, ha spiegato che si vuole dare più fornire agli utenti strumenti più potenti in tempi minori. Fa inoltre l’esempio che se il supporto per il tag video era pronto a giugno doveva essere subito data la possibilità agli utenti di utilizzarla senza inutili attese.
Questo cambiamento di filosofia è il motivo per cui sono già state pubblicate 12 beta di Firefox 4. Ogni beta introduce meno novità ed ha una durata minore incrementandone il numero complessivo. Durante questo 2011 avremo modo di capire quale sarà l’impatto di questo cambiamento, ma per ora, almeno sulla carta sembra che la concorrenza di Chrom* stia effettivamente avvantaggiando gli utenti finali.
Via | PcPro
Firefox 4, l'ultima major release é stato pubblicato su ossblog alle 15:00 di martedì 01 marzo 2011."
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.