domenica 1 maggio 2011

ARCHIVIATA la querela di Pecorella

ARCHIVIATA la querela di Pecorella: "


Una buona notizia: la querela sporta dall’avvocato-deputato Pdl Gaetano Pecorella nei confronti dei nostri amici Dario Parazzoli e Alessandro Didoni è stata ARCHIVIATA dal Tribunale di Milano.


Qualcuno forse ricorderà la storia, di quasi due anni fa. I due malcapitati furono querelati per “violazione della privacy” per aver chiesto in strada un chiarimento a Pecorella sulla figura di don Peppe Diana, dopo che il deputato, in una pausa pubblicitaria di una trasmissione di Telelombardia appena conclusasi, in risposta a una domanda di Didoni, aveva manifestato i suoi dubbi sull’integrità del sacerdote ucciso dai clan di camorra, addirittura indicandolo come uno che deteneva le armi dei malviventi.


La dichiarazione di Pecorella suscitò una forte polemica giornalistica e politica che tenne banco per diversi giorni e alla fine costrinse il deputato, isolato perfino dal suo partito, a chiedere pubblicamente scusa ai genitori di don Diana.


Forse nel tentativo di evitare un esito così inglorioso, Pecorella aveva sporto querela e chiesto e ottenuto in un paio di giorni il sequestro della cassetta della telecamera dietro la quale era stato interpellato. A firmare l’ordine di sequestro (eseguito all’alba a casa di Parazzoli) uno zelante sostituto procuratore di Milano, Sergio Raimondi, lo stesso magistrato che poi ha chiesto l’archiviazione della pratica.


Da non dimenticare il fatto che - mentre era presidente della Commissione Giustizia della Camera - l’avvocato Pecorella sostenne la difesa del camorrista Nunzio De Falco, poi condannato come mandante dell’omicidio di don Diana.


Prima o poi ricapiterà di incontrarlo e di rinnovargli quella richiesta di chiarimenti che tentò invano di zittire con una querela.

"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.