mercoledì 27 gennaio 2010

Apple svela il suo tablet

http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/01/27/news/presentazione_tablet-2095972/

È tutto pronto per il lancio dell'attesissimo Tablet della Apple, che Steve Jobs dovrebbe svelare intorno nel corso del suo keynote (inizio alle 19 ora italiana) al Yerba Buena Center di San Francisco. Il tam tam delle indiscrezioni, vere o presunte, non si è fermato nemmeno nell'imminenza dell'evento. E allora: il dispositivo dovrebbe avere batterie solari, display Oled, tuner per la tv ad alta definizione, videoregistratore digitale, verifica delle impronte digitali per offrire l'accesso all'iTablet ad un massimo di cinque persone. Il nuovo gioiello Apple dovrebbe arrivare in due versioni: un super iPhone tascabile da 6-7 pollici, con il collegamento cellulare 3G; un tablet da 10 pollici, cioè un super iPod Touch gigante in grado di collegarsi via bluetooth con un iPhone quando non c'è il Wi-fi.

Gli ospiti e le partnership. Tra le voci che corrono sul web, c'è quella della presenza di Rupert Murdoch, il paladino del web a pagamento, insieme ad altri grandi editori sul palcoscenico accanto a Jobs per annunciare la cooperazione futura tra NewCorp e Apple. Oltre ad essere l'editore di quotidiani americani (Wall Street Journal e Ny Post), inglesi (The Times) ed australiani, Murdoch controlla la casa editrice americana HarperCollins, oltre a SkyTv e Fox. Chi non sarà presente a San Francisco è l'editore del New York Times, Arthur Sultzberger, che ha scelto il forum di Davos. Neppure Terry McGraw, il Ceo di McGrawHill, la prima casa editrice di testi scolastici Usa, sarà al Yerba Buena Center, come lui stesso ha indicato, confermando alla Cnbc l'esistenza del nuovo tablet.

2 commenti:



  1. CONNETTIVITA'. l'iPad può accedere a Internet attraverso il WiFi e scambiare dati con altri apparecchi tra cui ovviamente altri iPad, iPod e iPhone attraverso i bluetooth 2.1 -
    Nell'idea di Apple, l'Ipad è l'apparecchio l'ideale non solo per navigare ma per leggere i giornali in formato digitale. Apple farà concorrenza ai lettori di libri elettronici già in commercio con una sua appllicazione specifica - iBook- che prelude all'apertura di un iBook Store sulla falsariga dell'App Store.
    L'iPad dispone di connettività 3G aperta, non legata a nessun particolare operatore, basata su Sim Gsm.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.