lunedì 25 gennaio 2010

Barbareschi copia le battute dal blog Spinoza

http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_25/spinoza_barbareschi_battute_elvira_pollina_9e949d26-09ba-11df-bcb3-00144f02aabe.shtml

Il tam tam sul forum di Spinoza.it, uno dei blog satirici più conosciuti e apprezzati in Italia, è partito inesorabile, dopo il debutto venerdì scorso di Barbareschi Sciok, il nuovo show di Luca Barbareschi su La7, che in prima serata ha totalizzato 509.000 telespettatori e il 2,24% di share. L'accusa rivolta al deputato Pdl, da sempre accanito oppositore del downolad illegale e promotore di una discussa proposta di legge contro la pirateria digitale, è di aver usato indebitamente nel corso della serata alcune battute tratte dallo stesso blog, spacciandole per proprie.

2 commenti:

  1. Forse quel che voleva ottenere è proprio questo, un po' di rumore sul web intorno al programma

    RispondiElimina
  2. Conoscendo Barbareschi, e' il classico tipo che sfrutterebbe qualunque strumento pur di far rumore intonro a se'. E' un po' il Feltri della politica o della TV se preferite (ricordate "c'eravamo tanto amati" ?). Forse ce lo meritiamo in entrambe le vesti, visto il successo attribuitogli.
    Cito da wikipedia, in riferimento alla suddetta trasmissione: "Barbareschi dichiarò che in realtà le coppie litigavano per finta, pur avendo argomenti veri, e che le coppie si divertivano parecchio a fingere di litigare perché il pubblico credeva che queste liti fossero vere.[2] Dopo cinque edizioni, e circa 1.000 puntate, C'eravamo tanto amati chiuse i battenti il 26 giugno 1994."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.