domenica 18 aprile 2010

Con tutto il rispetto, niente monumenti: grazie

Con tutto il rispetto, niente monumenti: grazie: "

vian


«Io ho la fortuna, dopo 45 anni di votazioni, di conoscere finalmente il candidato per cui voterò perché ci ho lavorato insieme, l’ho apprezzato, lo stimo. E’ l’ex presidente nostro, della Fininvest, Berlusconi. Forza Italia!»

(Raimondo Vianello nella sua trasmissione, prima delle elezioni del 1994).


«I giovani che sono andati a Salo’ erano spinti dall’idea di non abbandonare la battaglia. Anche se destinati a perdere, gia’ la consapevolezza della sconfitta conferisce un forte dolore a quegli ideali. Per cui condannare in toto questo capitolo storico non mi sembra giusto. Quei giovani dovrebbero essere piu’ rispettati se non altro per i loro ideali ispiratori».

(Raimondo Vianello al Corriere, 1998)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.