Proposta Inquietantemente allineata all'affare nucleare ? La scusa mediatica gliel'ha offerta l'IPCC, ma il clima c'entra poco con la limitatezza delle risorse e l'impronta ecologica e le opportunita' diffuse e distribuite nascoste dietro alle rinnovabili e all'efficientamento energetico in edilizia, trasporti ed industria:
http://www.repubblica.it/ambiente/2010/04/13/news/mozione_clima-3311944/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
... si chiede all'Europa di abbandonare la linea che ha consentito alla Germania di diventare uno dei leader mondiali nel settore efficienza e delle rinnovabili.
RispondiEliminaUn commento da quelli di Chicago Blog clicca qui
RispondiEliminaUn’ultima annotazione, a proposito di conflitti di interesse. Copio dalla biografia del presidente del comitato di investigazione, Lord Oxburgh:
RispondiEliminahe is honorary president of the Carbon Capture and Storage Association, chairman of Falck Renewables, a wind energy firm, an advisor to Climate Change Capital, and a director of GLOBE, the Global Legislators Organisation for a Balanced Environment. The University of East Anglia did not see any conflict of interest.
Naturalmente, nel condurre la sua indagine ha saputo mettere da parte i suoi interessi personali e non si è lasciato condizionare dal fatto che il successo delle sue attività economiche dipende anche dal grado di convinzione con cui i governanti del mondo industrializzato credo nella catastrofe climatica. Naturalmente, il fatto che avesse un interesse concreto e diretto nel proclamare l’immacolata concezione dei rapporti Ipcc non pregiudica in alcun modo la sua serenità nel guidare un’indagine “indipendente”.
Sì, come no.