Una mano sinistra tocca lo schermo di un tablet e con il tocco di un dito apre la posta elettronica di Gmail; contemporaneamente una mano destra fa partire la navigazione in rete, fa ricerche online, salva fotografie e organizza le finestre all'interno dello schermo. Non si tratta della dimostrazione del tanto discusso iPad di Apple, ma del "concept" del nuovo prodotto che Google potrebbe presto presentare, e che si pone come valida alternativa alla "tavoletta elettronica" sensibile al tatto appena lanciata dalla casa della Mela morsicata. Si apre, dunque, un nuovo episodio della "guerra" tra Google e Apple, dopo il lancio di Android, il sistema operativo per cellulari avversario dell'iPhone.
Oltre a una gran velocità e alla fluidità di movimento, nel video si notano anche una grande tastiera virtuale, che l'utente può spostare o ridimensionare a proprio piacimento all'interno dello schermo, e barre di navigazione Web poste in luoghi insoliti, come il bordo sinistro dell'apparecchio. E c'è già chi scommette che il nuovo tablet potrebbe essere equipaggiato con tutte quelle funzioni che moltissimi utenti lamentano come mancanti nell'iPad: dal multitasking, di cui abbiamo già parlato, al supporto alle applicazioni Web in Flash (quelle, per intenderci, che ci permettono di guardare video, ascoltare musica o giocare online); dalla foto-videocamera a un'entrata Usb e quindi a sistema di gestione dei file; dalla possibilità di poter mostrare video in qualità Full Hd a un'uscita Hdmi compatibile con i più moderni schermi televisivi.
Molto, molto interessante, grazie Peppino!!!
RispondiEliminaCondivido le perplessita' Bisognerà, però, vedere come il tablet si comporterà in assenza di connessione a internet.