Negli anni ‘90 si usava ascoltare la radio e registrare i brani nelle musicassette. Questo stesso sistema è stato ripreso da un team tedesco portando allo sviluppo di Snowtape, un’applicazione per iPhone e iPod Touch. Il software permette di riprodurre le web radio in streaming, registrarne il contenuto, modificare la traccia per eliminare le parti in eccesso, applicare una copertina e confezionare il proprio file Mp3.
Peccato che Snowtape non vedrà mai la luce. Apple, infatti, ha espressamente vietato l’ingresso nell’App Store. Ufficialmente il motivo è nel fatto che i file confezionati sono trasferibili al computer via WiFi, pratica che secondo Steve Rea, responsabile delle relazioni con gli sviluppatori, non è ammessa. Pratica che in realtà il regolamento non vieta, tant’è vero che molti software permettono di registrare l’audio e passarlo nel computer via WiFi.
Ufficiosamente, invece, la verità è una sola: se una persona ha la possibilità di salvare Mp3 dalla radio nell’iPhone, ricorrerà all’iTunes Store per acquistare musica?
[via vemedio]
Articolo tratta da: Melamorsicata.it
Apple rimbalza Snowtape, l’applicazione per iPhone che registra la radio
Se ti è piaciuto l'articolo ti piaceranno anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.