sabato 27 marzo 2010

Elezioni (oops.... corse di cavalli) (2)

http://www.notapolitica.it/insider.aspx
Puglia:

Ippodromo di Nancy
Palesenne in grande difficoltà in questa corsa sul miglio e Fan Vendol in deciso spolvero. Il campione uscente chiude il giro in 48.1'' lasciandosi alle spalle lo stanco puledro azzurro che non va oltre un modestissimo 42 netto sul miglio. Sempre terza la cavalla centrale Ipson de Borton che ormai pare stabile a quota 9''.

Ippodromo di Frizzy
E' certamente una pista più favorevole a Palesenne che infatti chiude la gara con soli due secondi di ritardo. Fan Vendol fa segnare un discreto 46'' ma il cavallo azzurro non demorde e finisce a due incollature dal rivale. Sempre a quota nove, la centralissima Ipson de Borton.


Campania:
Il cavallo azzurro Caldenne è il grande favorito e vince abbastanza in scioltezza, tagliando il traguardo in 50'' netti e lasciandosi dietro sia Fan DeLuc fermo a 44'' che General Ferrer che non riesce ad andare oltre un poco soddisfacente 2.7''.

Le squadre a sostegno di Caldenne fanno segnare un ottimo 52.1, mentre i sostenitori di Fan DeLuc annaspano a 42.1'' al miglio.


Lazio:
Ieri, in ogni caso, all'Ippodromo di Frizzy si è svolta un'importante gara di riscaldamento, che ancora una volta si è risolta al photofinish. Ricordiamo che, nella media delle ultime prestazioni sul miglio, Fan Bonin poteva contare su un vantaggio nel confronti di Polverenne di poco superiore alla singola lunghezza (1.2" per la precisione), ma che la cavalla azzurra - dopo un avvio di stagione stentato - aveva sempre fornito buonissime prestazioni all'Ippodromo di Frizzy. E non si è smentita neppure questa volta, staccando la rivale rossoverde di una lunghezza e mezza e tagliando il traguardo in 49.8" contro il 48.3" della rivale, che ormai molti vedono come favorita d'obbligo dopo la squalifica della scuderia principale di Varenne.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.