lunedì 8 marzo 2010

PsPhone e super tablet Sony pronta a sfidare Apple - Repubblica.it

PlayStationPhone?

CI RISIAMO, la voce di un possibile lancio del PlayStation Phone circola di nuovo. Questa volta però con molta più insistenza che in passato. Non solo: secondo le indiscrezioni la multinazionale giapponese starebbe da un lato progettando uno smartphone che possa attingere al parco giochi online della sua ultima console tascabile, dall'altro sarebbe pronta a lanciare un altro device portatile per tentare di combattere la Apple su tutti i fronti. Un computer con schermo tattile capace di coniugare ad un tempo le doti di un netbook, quelle di un lettore di ebook e di una console da gioco. Insomma, l'iPad della Sony.
Fra le grandi multinazionali dell'elettronica di consumo, la Sony è infatti l'unica che ha tutte le carte in regola per fronteggiare tanto Steve Jobs che colossi come la Samsung. Produce console, cellulari, apparecchi televisivi e computer e può contare su Sony Pictuers e Sony Music. Insomma, ha ad un tempo sia i contenuti sia i dispositivi per fruirli.

Di qui, finalmente, la nuova piattaforma web: qualcosa di simile a iTunes, chiamata Sony Online Service secondo il Wall Street Journal, dove si potranno acquistare film, giochi, musica, show televisivi. Non solo e non tanto dal PlayStation Phone e dall'anti iPad, ma anche dai televisori Bravia connessi direttamente al web. In realtà un servizio stile iTunes già esiste e si chiama Media Go, pensato proprio per la Psp Go. Ed è forse il modello che verrà adoperato per costruire il Sony Online Service.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.